Title Image

PROGETTI UNICI

PROGETTI UNICI

L’ARTE E IL KNOW HOW NEL REALIZZARE UN OGGETTO ESCLUSIVO.
SOLO PER TE.

La capacità di Brevetti WAF da sempre è di interpretare e concretizzare le esigenze dei clienti:
non si tratta “solo” di brandizzare un oggetto (anche se importante), ma la sfida è di realizzare oggetti esclusivi, su misura sulle esigenze e sull’immagine dell’azienda. Questo risultato lo abbiamo raggiunto in tante situazioni e il nostro impegno è far sì che queste opportunità proseguano e si amplino nel tempo.

Valdo Spumante

L’ESCLUSIVITA’ DEL DESIGN
DI GIACOMO BERSANETTI
E LA CAPACITA’ REALIZZATIVA DI BREVETTI WAF.
ACCOPPIATA VINCENTE!

Sin dalla sua nascita Valdo Spumanti ha perseguito l’obbiettivo della creazione di una forte identità, sostenuta dall’eleganza e qualità espressa dai propri prodotti.
La forma del secchiello, realizzato in metacrilato trasparente, è ispirata alla silhouette particolarmente slanciata di una flûte. Grazie a questa scelta il secchiello diventa evocativo, un’amplificazione del classico bicchiere per spumante.
La base è caratterizzata da una rientranza particolarmente pronunciata (picure), le cui proporzioni permettono alla bottiglia di rimanere sollevata, quindi di emergere e staccarsi rispetto al “paesaggio” affollato del tavolo.

La declinazione del progetto sulla forma della spumantiera è avvenuta in modo coerente. L’oggetto finale è stato ottenuto tramite la compenetrazione del volume di 5 secchielli su pianta pentagonale; un richiamo alla sezione aurea, legge naturale di proporzione, che “informa” la crescita di ogni individuo, sia dell’ambito animale che vegetale, e che risulta evidente per esempio nella foglia di vite. Ciò ha consentito di realizzare un contenitore dal forte impatto visuale, capace di accogliere 6 bottiglie di spumante Valdo: una al centro e cinque nelle rispettive nicchie perimetrali.
Anche nel caso della spumantiera il fondo, particolarmente pronunciato, solleva e valorizza le bottiglie.

L’esigenza del cliente.

Da 50 anni Brevetti Waf è protagonista dell’affascinante mondo degli articoli promozionali legati al mondo del vino e del beverage.
Forti dell’esperienza maturata, che ci ha portato a collaborare con i piu’ prestigiosi brand a livello mondiale, offriamo prodotti dalle caratteristiche superiori nel materiali e nel design, per affiancare i nostri clienti a diffondere la loro “brand identity”.

Lo sviluppo del progetto.

Questo obbiettivo ci ha portato anche a collaborare con i piu’ famosi designer a livello mondiale creando sinergie che sono tuttora in essere.
La dedizione di ogni componente del Team Brevetti WAF ha come punto di riferimento il conseguimento della mission aziendale che mette al primo posto la qualità assoluta dei nostri prodotti.
Grazie a questi valori, il nostro impegno ci ha portati ad essere in Italia ed in Europa i leader della trasformazione dell’Acrilico con il quale produciamo articoli tuttora ineguagliati in trasparenza, resistenza e design.
Il ringraziamento mio e di tutto il Team va ai numerosi clienti che, prediligendo la qualità senza compromessi, continuano ad onorarci della loro preferenza.

Giacomo Bersanetti di SGA Corporate & Packaging Design, grande professionista e grande amico, ci ha lasciati, ma il suo ricordo e la stima per l’uomo e il creativo resteranno nel tempo.

La nostra competenza.
A 360°

Lo stesso spirito e gli stessi valori ci hanno guidato nel 2018 all’acquisizione dell’azienda di stampi VI. Stampi, struttura che “chiude il cerchio” e dà servizio di produzione stampi alle aziende esterne ed ovviamente alla stessa Brevetti WAF. Con un elemento aggiuntivo: la nuova realtà consente di includere Walter Fortunato nel team di lavoro allargato – terza generazione che oggi comprende ormai anche il fratello piu’ giovane, Lorenzo. Augurandoci che nonno Walter sia orgoglioso di tutti noi!

Gianluigi Fortunato

EN/IT