Title Image

BRANDIZZAZIONE

IL TUO MARCHIO IN VISTA

VALORIZZA IL TUO PRODOTTO GRAZIE AI NOSTRI ACCESSORI.

Cinquanta anni di esperienza artigianale e la trasformazione in un’impresa industriale fanno di Brevetti WAF un gigante del settore nella produzione di oggetti esclusivi, realizzati su misura per il committente mediante una totale personalizzazione.

Nel corso del tempo Brevetti WAF ha messo a punto le migliori tecnologie per realizzare oggetti di design esclusivi e personalizzati. Veicolare il brand design sulle proprie creazioni, fare emergere una marca dal rumore della concorrenza, è la missione affidata a tutte le collezioni “made in WAF”.
Non si tratta di una semplice operazione di immagine, ma della forte manifestazione di una personalità: la tua.

Spumantiere e Secchielli
Brandizzati

Bicchieri
Brandizzati

Stopper
Brandizzati

Levatappi

Tecnologie

STAMPA A CALDO

La stampa a caldo è un processo di stampa diretta, da una pellicola termo trasferibile, nel quale lo spostamento dell’elemento di contrasto è ottenuto con l’effetto combinato tra pressione, calore e velocità di distacco.
La stampa a caldo viene utilizzata per la produzione di loghi e marchi di effetto lamina colore oro, argento o colori metallizzati.
Questa tecnologia viene da noi utilizzata per la personalizzazione di stopper, secchielli, spumantiere e levatappi.

TAMPOGRAFIA

Si potrebbe definire come un sistema di stampa che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. La stampa tampografica è un procedimento di stampa indiretto, che consente di riprodurre in modo semplice, con elevata fedeltà e risoluzione, loghi, scritte e decori anche a piu’ colori.
Questa tecnica di stampa consente la personalizzazione sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari e viene generalmente applicata su bicchieri, secchielli, spumantiere, stopper, levatappi e accessori.

SERIGRAFIA

Tecnica di stampa manuale che prevede l’utilizzo di colori applicati in modo uniforme in una matrice di tessuto teso all’interno di un telaio. Il colore depositato sull’oggetto andrà a formare una pellicola coesa e resistente. Questo processo produttivo è utilizzato per le realizzazioni di loghi o scritte di grandi dimensioni, tendenzialmente su oggetti che abbiano superfici piane o poco curve. Utilizziamo questa tecnica viene prevalentemente per la personalizzazione di spumantiere, secchielli, wine bag e tessuti.

ETICHETTA RESINATA

Scegliere un’etichetta resinata significa ottenere una personalizzazione evidenziata da uno spessore, grazie alla resina che ricopre la superficie andando a proteggere e nobilitare il logo.
La tecnica di produzione consiste nel riprodurre il logo con tecnica serigrafica o digitale su un supporto, a cui poi viene accoppiato un adesivo idoneo e con alto grado di aderenza.
Viene poi applicata la resina trasparente sulla superficie, così da conferire al prodotto un effetto tridimensionale e di prestigio. Tecnologia da noi utilizzata per la personalizzazione di stopper e arredi luminosi da esterno.

VERNICIATURA

Processo produttivo che prevede la copertura totale o parziale di un articolo mediante uno strato di vernice colorata per ottenere un risultato lucido o opaco a secondo dell’esigenza del cliente. Questa tecnologia di verniciatura, adottabile sia internamente che esternamente, ha la caratteristica di impreziosire l’oggetto.
Se applicato internamente ad una base trasparente crea poi un elegantissimo effetto tridimensionale del logo che verrà poi stampato all’esterno. Se invece si decide di partire da una base colorata si ottiene un bellissimo effetto bicolore che diversamente dovremmo andare a creare con costosi stampi dedicati.

PUNZONATURA A FREDDO SU ACCIAIO

Utilizzata per le personalizzazioni di forcelle e bloccaggi dei nostri stopper, la punzonatura a freddo sugli acciai è una lavorazione versatile e veloce, generalmente applicata su tirature medio-alte.
La punzonatura delle lamiere è una tecnologia che si presenta come un’eccellente alternativa al laser e permette lavorazioni di grande versatilità e risparmi di tempo e costi. Essendo una lavorazione interamente a freddo non sottopone le lamiere lavorate ad alcun tipo di shock termico.

MARCATURA LASER

La marcatura e l’incisione sono tra le applicazioni Laser piu’ diffuse nell’industria.
In grado di realizzare con la massima precisione anche i minimi dettagli su differenti materiali, la laseratura reagisce positivamente all’incisione su buona parte di materiali e superfici, con un effetto chiamato “opacizzazione” del materiale. L’incisione laser scalfisce solo superficialmente senza danneggiare le lamiere lavorate.
Tecnologia da noi utilizzata per la personalizzazione di stopper, secchielli, spumantiere e accessori.

METALIZZAZIONE

Questa lavorazione avviene tramite macchinari che sfruttano la forza elettrostatica per trasferire le particelle del film metallico sulla superficie. Questo processo produttivo permette una copertura totale o parziale di un articolo con un primo strato metallico sul quale viene poi applicato un secondo strato del colore finale che può essere scelto a pantone in base alle esigenze del cliente.
Il risultato così ottenuto è una superficie con effetto a specchio colorata, assolutamente non riproducibile con altre tecniche. Su questo trattamento è possibile abbinare una stampa tampografica per personalizzare del tutto l’oggetto.
Questa tecnologia impreziosisce l’oggetto rendendolo esclusivo, con una percezione di lusso ed eleganza molto elevata. E’ possibile applicarla a secchielli, spumantiere, bicchieri e calici.

TECNOLOGIE DI STAMPA DIGITALI

Una stampa ad alta precisione e altissima qualità, ideale in quelle situazioni in cui è richiesta una precisione di livello superiore. Grazie alle tecnologie digitali di ultima generazione, appositamente studiate per i nostri fabbisogni con l’integrazione di un complesso movimento che garantisce un accurato posizionamento del colore, offre una vantaggiosa e affidabile alternativa ai tradizionali processi di stampa.
Elevata velocità di stampa, fino a due volte superiore rispetto ai processi attuali, è oggi il nostro fiore all’occhiello per versatilità, precisione, accuratezza, e permette le produzioni di sofisticati e dettagliati loghi in quadricromia.
Perfetta per la produzione di articoli promozionali come stopper, bicchieri, secchielli, spumantiere, levatappi, pannelli parafiato e schermature.

PACKAGING PERSONALIZZATO PER QUALUNQUE ARTICOLO

Che cosa vuol dire comunicare con un packaging adeguato? Vuol dire che, a seconda della scelta, state esprimendo un’immagine ai vostri clienti, state raccontando qualcosa di voi e della vostra azienda, delle vostre scelte, dei vostri prodotti.
Mettiamo a vostra disposizione la nostra competenza e conoscenza per sviluppare con il vostro ufficio marketing la miglior soluzione di packaging che risolva e valorizzi le vostre esigenze di comunicazione.

EN/IT